Uno dei momenti più attesi dell’anno per i bambini e gli adolescenti, è senza ombra di dubbio il giorno del proprio compleanno. Regali, amici, parenti e decorazioni sono il fulcro della festa. Uno dei momenti più attesi e desiderati è il diciottesimo compleanno e proprio di questa festa importantissima vogliamo parlare in questo articolo.
Una cosa di fondamentale importanza da ricordare è che il diciottesimo compleanno segna l’inizio di una nuova era per i giovani, si entra nel mondo degli adulti, più responsabilità e meno infantilità, quindi è decisamente un evento da festeggiare. Ma come si può festeggiare al meglio? Sicuramente dipende anche da budget che si possiede, più ampia è la nostra disponibilità, maggiore sarà il risultato, ma ci sono anche delle stupende soluzioni anche per chi dispone di meno danaro.
Location
La prima cosa da stabilire è il posto dove avrà luogo la festa di compleanno Roma, poi a seconda di questo si decideranno gli addobbi e quante persone poter invitare. Di location ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti: si può optare per soluzioni più costose come per esempio l’affitto di una villa, oppure optare per una festa in piscina e quindi l’affitto di una villa con piscina, ancora si può pensare di affittare un LondonBus adibito proprio per questo tipo di eventi. Se invece si vuole scegliere una soluzione meno costosa l’ideale sono ristoranti, pub, bar, nei quali è anche possibile avere dei servizi esclusivi a poco prezzo, magari non potranno esserci molti invitati, ma il risultato sarà strepitoso.
Servizi aggiuntivi
Una volta scelta la location si passa ai servizi che il festeggiato desidera avere: parliamo di fotografo professionale, catering per il cibo, dj con console per la musica, barman per dei cocktail freschi e divertenti, animazione per l’intrattenimento degli invitati, la torta ordinata magari da una pasticceria che si occupa di questo tipo di eventi. Insomma ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le disponibilità.
Inoltre si deve andare a scegliere le decorazioni, anche per questo ci si può rivolgere a dei professionisti del settore per poter ottenere una festa divertente e coloratissima.
Infine non rimane che scegliere gli invitati, ma su questo non abbiamo consigli, la scelta è solo vostra