Come traslocare i mobili in maniera facile

Traslocare i mobili non è semplicissimo, è un’operazione che solitamente stressa e innervosisce tutti ma basta chiedere aiuto ad una ditta di traslochi a Benevento composta da personale qualificato per far sì che in pochi giorni tutto sia stato smontato, trasportato e rimontato.

Come traslocare senza l’aiuto delle ditte

Traslocare i mobili facendo da sé è possibile, è ovvio che ci voglia molto più tempo anche perché chi lavora non ha abbastanza tempo libero per occuparsene e deve farlo piano piano approfittando soltanto dei giorni del fine settimana.

Un aiuto fondamentale può arrivare dalla tabella di marcia che indica ogni cosa da fare nel corso delle giornate per andare avanti abbastanza rapidamente. Bisogna essere pronti a caricare mobili molto pesanti come gli elettrodomestici, i letti, gli armadi o i tavoli.

In alcuni casi potrebbe essere necessario un carrello a due ruote, delle cinghie e dei feltrini che alcune ditte possono anche affittare. L’unico ostacolo è il fattore economico, poiché tutto questo potrebbe costare molto di più rispetto ad un aiuto da parte delle ditte specializzate. Facendo da sé è probabile che mobili o oggetti fragili o ingombranti si rovinino con movimenti errati.

Cosa fare prima di mettersi in contatto con una ditta

Prima di contattare una ditta bisogna fare un piccolo inventario ed una importante selezione per buttare via tutti gli oggetti non necessari riducendo il numero di cose da smontare, inscatolare, trasportare. E’ facoltativo, ma è anche un piccolo accorgimento per contenere i prezzi e spendere meno.

Dopodiché servirà inscatolare tutto ciò che dovrà essere portato via avendo cura di sistemare ciò che è fragile dentro lo stesso scatolo con la carta d’imballaggio e del polistirolo che va ad assorbire gli urti. Fuori dagli scatoli è consigliato attaccare delle etichette per dare modo agli operai della ditta di stare più attenti.

Armadi e cassettoni dovranno essere svuotati in parte. E’ possibile lasciare all’interno abbigliamento o intimo purchè i cassetti siano chiusi con dello scotch per evitare che si aprano durante il trasloco. In questo caso, per fare più in fretta la ditta stessa si occuperà dello smontaggio e del montaggio di ogni mobile una volta completato il trasporto.

Il costo di un trasloco mediante la ditta

Fare un preventivo per scoprire quanto costa un trasloco è difficile senza avere effettuato prima un sopralluogo.

Il costo ad ogni modo varia dalla quantità di cose da trasportare, dai viaggi necessari, dai km di distanza e dalla tipologia del lavoro. Più è difficile più il costo sale.