Le strade più belle e panoramiche della Norvegia

La Norvegia è uno dei paesi scandinavi del nord Europa. Questi paesi hanno una delle migliori infrastrutture al mondo, e lo stesso vale per la qualità delle loro strade. La Norvegia non fa eccezione. Piuttosto, se si devono confrontare le strade della Norvegia con altre, sono di buona qualità; alcune strade sono state progettate appositamente per la loro bellezza paesaggistica. Parleremo di alcune di queste.

Ti suggeriremo di prenotare un servizio di noleggio auto per facilitarti con una buona esperienza di viaggio. Noleggia un'auto e guida nella straordinaria natura della Norvegia. Ti aiuterà a trascorrere del buon tempo sperimentando i panorami.

Le migliori strade in Norvegia con la migliore vista

Poiché quasi tutte le strade panoramiche in Norvegia sono estremamente belle, è stato estremamente difficile scegliere le strade migliori. Tuttavia, dopo aver riflettuto a lungo, vi presentiamo questi 6 percorsi che sicuramente vi colpiranno:

Atlanterhavsveien

Questa è una delle strade più famose della Norvegia, sia per i locali che per i turisti. Questa strada costeggia l'oceano. È così unica che passa su piccole isole, poi passa sugli oceani verso altre minuscole isole. Questa vista potrebbe essere un po' spaventosa all'inizio, ma è uno spettacolo da ricordare.

Andøya

Se vuoi passare attraverso alcune delle spiagge più iconiche della Norvegia, Andøya è un percorso da non perdere per alcun motive al mondo. Sarebbe anche divertente pedalare lungo questo percorso, e una volta che sei stanco, puoi sederti e rilassarti in spiaggia. Le spiagge sono tranquille e non ci saranno molte persone.

Lofoten

Le strade per le Lofoten ti porteranno attraverso alcuni dei laghi e delle foreste montuose più belli che tu possa mai vedere. Se stai pianificando il tuo viaggio in estate, non possiamo darti nessuna opzione migliore di questo percorso.

Ryfylke

Un viaggio on the road attraverso Ryfylke è un'ottima scelta da fare. Incontrerai molte gole e bellissimi tunnel che imprimeranno la scena in profondità nella tua memoria per il resto della tua vita. Tuttavia, poiché si trova in un luogo remoto all'angolo della Norvegia, non molte persone vanno a visitarlo.

Hardangervidda

Si tratta di un percorso percorribile nell'altopiano montuoso più alto del nord Europa. La vista sulla foresta unita al terreno montuoso la renderanno una passeggiata che vale la pena ricordare, e sarà il posto migliore da visitare per una passeggiata mattutina. Hardangervidda nella Norvegia centro-meridionale, che copre parti delle contee di Vestland, Vestfold og Telemark e Viken. È il più grande altopiano del suo genere in Europa, con un clima alpino freddo tutto l'anno, e qui si trova uno dei ghiacciai più grandi della Norvegia, l'Hardangerjøkulen. Gran parte dell'altopiano è protetto come parte del Parco Nazionale di Hardangervidda. Hardangervidda è una popolare destinazione turistica e di svago ed è l'ideale per molte attività all'aria aperta.

Trollstigen

Questa è probabilmente il percorso più famoso della Norvegia che parte da Geiranger. Questa strada ha il fascino più avventuroso. Ti imbatterai anche in alcune incredibili attrazioni come la cascata delle Sette Sorelle. Fa parte della Norwegian County Road 63 che collega la città di Åndalsnes a Rauma e il villaggio di Valldal nel comune di Norddal. È una popolare attrazione turistica grazie alla sua ripida pendenza del 10% e agli undici tornanti su un ripido fianco di una montagna.

Pensieri finali

Non dovresti perderti queste strade se vai in Norvegia per nulla al mondo. Tuttavia, ci sono molti altri percorsi interessanti e destinazioni turistiche che dovresti considerare, perché la Norvegia è tutta bella. Con un'auto a noleggio, puoi guidare facilmente tutte le strade al tuo ritmo, puoi controllare i prezzi qui. Confronta le compagnie di autonoleggio online prima di partire. Poiché anche la Norvegia fa parte dell'Unione Europea, puoi prendere un itinerario verso altri paesi e visitare anche le loro splendide località. Più ne fai, più diventerà un tour che non dimenticherai mai.