Libri che cambiano la vita: 5 libri da leggere

In questo articolo desideriamo indicarti 5 libri che cambiano la vita, sperando che anche tu possa avvantaggiare la tua attraverso la lettura. Ovviamente, i libri non sono solo parole, carta e belle copertine. Sono potenti rappresentazioni di idee che aspettano solo di essere ascoltate. Alcuni libri sono radicali, altri mansueti; mentre alcuni stanno solo aspettando il lettore giusto per assorbire le loro parole e connettersi a un livello più personale.

I libri offrono conoscenza, prospettiva, incoraggiamento e intuizione e sono capaci di cambiare la tua vita se glielo permetti! Quindi se ti piace leggere, segui il sito di recensioni libri volandosuilibri.it. Dunque, prendi una sedia e accendi il tuo pc, scegli un libro tra i tanti recensiti e permettiti di vivere attraverso gli occhi di un personaggio!

5 libri che cambiano la vita di ognuno di noi

Di seguito sono riportati 5 libri che cambieranno le tue opinioni sulla vita.

Narciso e Boccadoro – Herman Hesse

Herman Hesse combina la quantità perfetta di avventura, filosofia e lotta in questo romanzo. Il lettore viene portato lungo il viaggio di due amici che scelgono strade molto diverse nella vita. Attraverso le vite di Narciso e Boccadoro, Hesse descrive l'importanza di vivere la propria vita e di non cadere in trappole sociali. Inizierai rapidamente a vivere i pensieri di Narciso, piuttosto che leggere le parole scritte su di lui. Ti ritroverai a tracciare parallelismi con le tue lotte nella vita e a cercare di migliorare il tuo percorso di vita. Un vero e proprio romanzo di finzione. Hesse cattura l'essenza della lotta per riuscire ad avere sempre una doppia scelta di vita, come se fossi ad un bivio di una strada.

Moby Dick – Herman Melville

Questo capolavoro americano, tra i libri che cambiano la vita, è davvero epico! Il capitano Achab ci porta in uno dei migliori viaggi in mare alla ricerca dell'anima mai scritti. Il viaggio cattura realismo e simbolismo profondo in ogni pagina e chiede al lettore di chiedersi: "quali sono le mie balene bianche nella vita?" Attraverso i racconti di Ismaele, ti chiederai continuamente fino a che punto il capitano Achab guiderà la sua nave e la sua anima verso la distruzione. Herman Melville cattura magnificamente la condizione umana, l'ossessione per la comprensione e il desiderio di trovare un significato nella vita.

La fattoria degli animali – George Orwell

Inquietantemente metodico e preciso, “La fattoria degli animali” mostra come la natura umana e la società possano inconsapevolmente lasciarsi governare dalla corruzione. Questo bellissimo libro è di natura distopica e funge da monito per le masse della società. Gli animali della "fattoria" agiscono secondo la loro natura e continuano a vivere come se intorno a loro non succedesse nulla di straordinario…intanto i maiali hanno un'agenda tutta loro. Questo libro non potrà mai essere messo in una scatola di una soffitta, perché è un classico evergreen. Infatti, con la sua storia è capace di parlare al cuore della natura umana che rende possibile una leadership corrotta.

Qualcuno volò sul nido del cuculo – Ken Kesey

Randle Patrick McMurphy è uno dei più grandi eroi immaginari della storia letteraria. McMurphy è contro "il sistema" e rifiuta di essere sconfitto. La storia si svolge in un reparto psichiatrico e rappresenta una critica all’istituzione psichiatrica, e più genericamente, va contro un sistema fondato su metodi impositivi e punitivi, che reprime ogni forma di individualità e diversità. Questo grande classico americano sfida l'autorità e il buon senso e ti lascerà interrogare sulla follia stessa.