Siamo arrivati nel periodo dell’anno più amato dai bambini, il Carnevale dove mascherati possiamo fare ogni tipo di gioco, organizzando una festa a tema in una delle tante sale feste Roma,
L’organizzazione di una festa di carnevale per bambini prevede un’attenta organizzazione e solitamente viene fatta durante il giovedì grasso.
La prima cosa a cui si deve pensare sono gli inviti, che devono essere il più originali possibili usando magari prodotti come coriandoli e stelle filanti tipiche del carnevale.
Nel vostro invito dovrete indicare la data, l’ora della festa e quella che è la location che avete scelto per questo evento, in modo che i genitori possono organizzarsi in anticipo per portare i bambini alla festa.
Nell’ invito inoltre è sempre meglio specificare che si tratta di una festa in maschera, e nel caso in cui avete scelto un tema, come ad esempio i cartoni specificarlo nel vostro invito, per evitare che qualcuno magari venga vestito in un altro modo.
Se decidiamo di organizzare una festa di carnevale rivolta solo ai bambini è molto importante trovare una location che abbia molto spazio visto che per i bambini ed è molto importante per far divertire i bambini facendo qualche gioco sempre legato al tema delle maschere o affidarsi ad esperti di animazione, che possono rendere la festa più interessante e inoltre fatevi aiutare dai vostri amici per tenere a bada i bambini, che solitamente in queste feste si scatenano.
In una vera festa di carnevale non possono mancare degli addobbi a tema e qui è consigliabile rivolgersi a dei negozi specializzati dove potete trovare festoni e addobbi inerenti al Carnevale e se amate il fai da te potete costruire da soli i vostri addobbi con l’aiuto dei numerosi tutorial presenti sulla rete.
In una festa con tema il Carnevale è molto importante anche il menù e qui si possono scegliere due strade, la prima affidarsi alla tradizione e cucinare la tradizionale ricette di Carnevale o non rischiare e andare sul classico preparando cibi salati e dolci che sappiamo che tutti i bambini mangiano.
Nel buffet della festa di Carnevale quindi si possono inserire: panini, pizzette, tramezzini, focaccine mentre per la parte dolce brioche e dolcetti e per finire frittelle e chiacchiere, tipici dolci di Carnevale, che mangiano tutti.
Per quello che riguarda le bibite è meglio evitare quelle che contengono caffeina, esclusa la Coca Cola che tutti i bambini amano, offrendo soprattutto acqua e succhi di frutta di vario tipo.