Molti utenti ed aziende si chiedono come avere più Followers su Instagram. Aumentare il numero di Followers è possibile, occorre naturalmente lavorare sui contenuti del proprio profilo e poi supportare le varie attività con dei servizi di Marketing specifici e mirati.
Instagram è il social network fotografico che in poco tempo ha conquistato milioni di utenti. I punti di forza di questo canale sono la semplicità di utilizzo e la totale diffusione mobile. Attraverso l’app Instagramm e il proprio smartphone, infatti, si possono creare immediatamente i contenuti per il proprio profilo Instagram.
Per rispondere a quanti chiedono come avere più Followers su Instragram, il primo consiglio è quello di organizzare i contenuti e le foto per tag, gli utenti di questo social, infatti, seguono gli argomenti e le discussioni in base ai tag, che su Instagram equivalgono agli hastag di Twitter. Scegliendo tag popolari le foto e il profilo ricevono una buona visibilità. Come per altri social, inoltre, è importante essere attivi, è utile quindi commentare e seguire altri profili e profili popolari per ricevere Followers.
Ecco una breve guida per aumentare Follower e far diventare il proprio profilo Instagram molto seguito. Esistono delle operazioni di Marketing efficaci per portare ad un aumento costante dei Follower di Instagram, gli utenti sono infatti fondamentali su questo Social Network, interamente costruito sui contenuti fotografici, per rendere un contenuto virale.
La Guida Aumentare Followers su Instagram si compone di alcuni semplici consigli, innanzitutto è importante organizzare i contenuti fotografici del proprio profilo con dei tag popolari, gli utenti di Instagram, infatti, si muovono sul Social Network navigando attraverso i tag che, un pò come per gli Hastag di Twitter, sono utili per archiviare le diverse discussioni e i vari argomenti. Un ulteriore passo per portare un aumento di Followers su Instagram è quello di collegare l’account del proprio profilo con Facebook, sono infatti molti gli utenti che utilizzano Instragam e Facebook, collegando i due profili si può raggiungere una buona visibilità anche su Facebook portando così gli utenti a visualizzare e seguire il profilo e le foto su Instragam.
Un altro consiglio di questa breve Guida Aumentare Follower è quello di essere molto attivi sul social, oltre ad organizzare il profilo come abbiamo appena visto, il consiglio è quello di lasciare molti commenti, seguire utenti e commentare le foto in maniera tale che il proprio profilo inizierà a comparire raccogliendo così Followers. A livello statistico, almeno il 25% dei Followers che segui dovrebbero rispondere seguendo a loro volta il tuo profilo, è molto importante quindi, gestire le conversazioni e le comunicazioni con gli altri utenti sul Social Network.
Esistono infine servizi di marketing che consentono di aumentare i followers. Si possono infatti acquistare pacchetti di followers, da 500 fino a 50.000 followers sul proprio profilo oltre che like a tutte le foto oppure a singole foto a cui si vuole dare maggiore visibilità. Sono già diverse le aziende che, interessate a come avere più Followers su Instagramm hanno provato con successo il servizio di aumento followers raggiungendo ottimi risultati.