Corsi nel settore tecnologico per favorire l’occupazione giovanile: corso MPLS

computer - Corsi nel settore tecnologico per favorire l’occupazione giovanile: corso MPLS 1

In un’Italia in cui la disoccupazione giovanile ha raggiunto il massimo storico, specializzarsi con corsi specifici è fondamentale per lavorare nel settore tecnologico. Approfondire la propria conoscenza delle tematiche specifiche nel proprio settore di interesse presso istituti ad alta specializzazione tecnologica apre tante porte nel mondo del lavoro e moltiplica le opportunità.

Impegnata nel settore dell’alta specializzazione informatica dal lontano 2002, Scuola Vega è un ente specializzato nella formazione e certificazione informatica, che, grazie a corsi mirati, disponibili anche a distanza in modalità e-learning, contribuisce alla costruzione dei  profili  di cui le aziende e le imprese hanno maggiormente bisogno e che, di conseguenza, possano trovare un inserimento pressoché immediato.

Ente nato per rispondere alla domanda delle imprese di nuove e sempre più elevate competenze tecniche, Scuola Vega, una delle più importanti realtà italiane nel settore della formazione IT, indirizza i propri allievi verso mestieri ad alto tasso di specializzazione ed offre strumenti concreti per favorire l’occupazione giovanile.

Corso CISCO MPLS: che cos’è?

MPLS, acronimo di Multi Protocol Label Switching, è una tecnologia per l’instradamento di pacchetti IP con una rete condivisa. Si tratta di una tecnologia ad alte prestazioni che ha stabilito un nuovo livello di rete per i service provider di tutto il mondo. L’idea di base è quella di associare ad ogni pacchetto un breve identificativo di lunghezza fissa, che prende il nome di label, che gli apparati di networking usano per effettuare un instradamento veloce basato sulla commutazione d’etichetta.

La costante ricerca da parte delle imprese di servizi a valore aggiunto ha riscontrato il limite delle tecnologie contraddistinte dall’inoltro dei pacchetti IP in maniera convenzionale e MPLS rappresenta una risposta tecnologica estremamente efficace a tale limite. 

Centro accreditato per i percorsi di certificazione IT più importanti al mondo, Scuola Vega è un ente specializzato nella formazione e certificazione informatica, ed offre un ampio ventaglio di corsi differenti, in grado di soddisfare richieste formative nell’ambito della sistemistica, dell’amministrazione server, della virtualizzazione, del networking, della sicurezza IT e dei linguaggi di programmazione e database. Dal 2008, inoltre, Scuola Vega è in grado di erogare corsi anche a distanza, da remoto, fruibili in video presenza in tempo reale.

Nel corso MPLS, ufficialmente riconosciuto nell’ambito del programma Cisco Learning Partner, verranno trattate le implementazioni e le tecnologie associate a MPLS, come l’ingegneria del traffico, le reti private virtuali e le Virtual Private LAN Service. La parte pratica di laboratorio avviene su infrastrutture reali in cui si affronteranno scenari pratici di implementazione e troubleshooting. Oltre a MPLS, Scuola Vega si occupa anche di Microsoft, Linux e Java, oltre alla Patente Europea ECDL, ECDL Expert, CAD ed Autodesk, per citarne alcuni. È possibile effettuare una prova gratuita e non impegnativa della piattaforma.